Massaggio Facciale

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro,
ma, in realtà,
magia e bellezza sono in noi.
K. Gibran






Massaggio Facciale, un atteggiamento di bellezza



Il massaggio facciale, è un gesto semplice. Così semplice che spesso ci dimentichiamo di farlo. Eppure, se fatto giornalmente, ha numerosi effetti benefici sul nostro viso e su noi stessi.

Eseguito da uno specialista periodicamente, e fatto da sé (dopo aver letto qualcosa in proposito, il fai da te alla carlona peggiora le situazioni) anche per soli 5 minuti al giorno, aiuta in modo sostanziale sia la salute del nostro viso sia quella della nostra mente.

Grazie al massaggio facciale si possono, infatti, alleviare anche stati di stress e di ansia.

Spesso anticipato da una pulizia del viso, il massaggio facciale stimola la circolazione sanguigna, favorendo una texture della pelle più omogenea, elastica, giovane, interviene e aiuta a prevenire le rughe d’espressione, in quanto stimola la produzione di collagene ed elastina.

Per una maggiore cura di sé, possiamo far seguire i lenti movimenti del massaggio facciale anche al cuoio capelluto, per una stimolazione ottimale del microcircolo e favorire così una maggior cura dei capelli.

Come accennavamo, spesso il massaggio facciale aiuta a prevenire o alleggerire carichi di stress e tensioni, in quanto, secondo la riflessologia, ogni stimolo, specie in una parte delicata come il viso, è seguito da una risposta organica.